Le studentesse e gli studenti della 4AL sono lieti di presentarvi il loro giornalino: Uno sguardo sul mondo.

Salve, noi siamo la 4AL!

Questa è la prima edizione del nuovo giornalino di classe che abbiamo realizzato con molto impegno. Ognuno si è dedicato ad un argomento specifico e gli articoli sono molto diversi tra loro, ma sono tutti ugualmente interessanti. Si va dalla scienza alla politica, dall’attualità all’arte, dallo sport alla musica. Ce n’è per tutti i gusti.

Questo progetto è nato perché, a partire da quest’anno, è stata aggiunta una nuova materia: Educazione Civica. L’idea è stata inizialmente proposta dalla prof.ssa Molin, che si dimostra sempre molto interessata a temi come la politica e l’attualità, tanto da fare spesso degli approfondimenti relativi a questi ambiti durante le sue ore di Storia e Filosofia. Noi abbiamo accettato molto volentieri questa proposta e anche gli altri professori si sono dimostrati disponibili a partecipare, occupandosi di leggere e correggere i nostri elaborati. 

Si può quindi concludere che questo è stato un lavoro di squadra, a cui hanno partecipato sia studenti che docenti. La realizzazione di questa prima edizione è stata possibile grazie alla dedizione e alla partecipazione di tutti. Noi, come classe, speriamo di poter continuare a lavorare su questo progetto e produrre articoli sempre migliori, in modo da dimostrare le nostre capacità anche al di fuori delle valutazioni nelle altre materie. 

Infine, auguriamo a chiunque abbia la possibilità di leggere questo giornalino una buona lettura. 

Alla prossima!