Bassano del Grappa, 23 novembre 2022
Alla cortese attenzione della comunità del liceo Brocchi
Oggetto: 25 novembre giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Bassano (CPO) promuove presso le scuole e la città iniziative volte alla sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne.
Per condividere simbolicamente il nostro rifiuto alla violenza sulle donne, venerdì 25 novembre verranno esposti dei drappi rossi nei negozi della città, dai balconi delle scuole, dal belvedere di Palazzo Sturm.
Ogni classe è invitata a partecipare alla giornata nelle forme che ritiene più opportune, affrontando la questione della violenza di genere in classe con i propri docenti e condividendo pensieri e riflessioni.
Il liceo G.B. Brocchi prosegue le iniziative promosse l’anno scorso dalla prof.ssa Andriollo e dal team delle docenti di storia dell’Arte, partecipando quest’anno con l’esibizione di due drappi rossi dalle balconate prospicienti su via Beata Giovanna e su viale XI febbraio.
Il lungo drappo rosso da esporre dal belvedere di Palazzo Sturm sarà portato a braccio dalle studentesse e dagli studenti delle classi 4AC e 5AL attraverso le vie del centro storico e sarà consegnato alla CPO per l’allestimento in loco.
Il corteo partirà alle ore 8.10 dalla sede di viale XI febbraio e rientrerà in sede per le 9.05.
Docenti accompagnatori: proff. Fabio Zanin, Gioacchino Maimone e Antonella Carullo.
F.to Il Dirigente scolastico
Martina Polo