Ai docenti
Agli studenti
Ai genitori
Al personale ATA
Nessun uomo è un’isola.
Una comunità non lascia solo nessuno.
La comunità del Liceo Ginnasio Giambattista Brocchi vuole esprimere la propria solidarietà con chi ha bisogno d’aiuto adesso, in Italia e altrove a causa dell’emergenza sanitaria, e offrire il proprio supporto a chi sta operando sul fronte stesso dell’emergenza, medici ed infermieri.
Si è deciso di invitare docenti e personale Ata, genitori e studenti ad effettuare una donazione alla Croce Rossa Italiana, ente che opera nei circuiti nazionali ed internazionali della cooperazione globale.
Per effettuare una donazione alla Croce Rossa Italiana cliccare il link
https://www.cri.it/emergenza-coronavirus
e seguire le istruzioni, riportate anche nell’allegato Emergenza Coronavirus Covid-19 – Croce Rossa Italiana
Il principio di solidarietà (art.2 della Costituzione Italiana) è stato posto a fondamento del nostro Paese.
La generazione che seguì quella dei padri e delle madri costituenti è stata chiamata a dare attuazione a quel principio attraverso la ricostruzione materiale e morale dell’Italia del dopoguerra. Sono stati i nostri genitori, i nonni dei nostri studenti a farsi carico del peso di quell’impegno scritto sulla carta. Oggi, proprio quella generazione alla quale dobbiamo il nostro presente di civiltà e benessere, è la più colpita.
A loro, ai tanti anziani che si trovano isolati nei reparti ospedalieri, pensiamo con preoccupazione e con affetto, e uniamo gli sforzi perché sia garantito loro il supporto necessario, consapevoli che sono le prime vittime di una pandemia capace di estendere a tutti il suo contagio.
A presto, con cordialità,
Il Dirigente Scolastico
Giovanni Zen